6 novembre 2013

Cercare e trovare sempre un sorriso

Questa volta non voglio parlare sempre di famiglie coraggiose, di bambini eroici e ancora meno di situazioni spiacevoli, ma di piccoli episodi che mi portano verso la band; quello che mi fanno sembrare un "volontario santo"...
Sono episodi normalissimi adesso che li racconto e li metto per iscritto, ma era quello che stavo cercando il momento in cui ho compilato il modulo per entrare a far parte della band e nonostante il tempo sia passato continuo a ritrovarli nei vari orsi che incontro siano essi nuovi oppure veterani.
formazione 2013E' venerdì e ho deciso che una volta terminato il mio lavoro mi dirigo in tana ad incontrare Monica. E' tanto che mi chiede di passare qualche volta dalla tana ma per un motivo o per l'altro faccio orecchie da mercante... Ma non questo venerdì: ho deciso che quel pomeriggio studieremo insieme qualche piccolo trucco di magia da fare in reparto. Mi mostra subito un trucco che ha imparato velocemente guardando i video su youtube: è in grado di trasformare delle palline in un cubo.
Passiamo un paio di ore a studiare come utilizzare le carte magiche che ha ricevuto come regalo e il tempo passa rapidamente e sono già le 19.30... E' ora di andare via. Peccato perché avevo dimenticato le notizie non positive che avevo ricevuto al pomeriggio...
Un altro episodio mi è accaduto giovedì: sono in aula magna e mi è stato chiesto di presentare un po' il progetto riguardante il nostro quartier generale all'interno del Gaslini. Non ho preparato nulla ma in fondo devo parlare di un qualcosa che seguo con molta cura insieme a Cristina. Qualche risate e qualche nozione e la spiegazione finisce! E' il momento di andare quando Cristina mi chiama a sè e mi lascia un piccolo pensiero... Così lo descrive lei, ma per me è molto. Sarà qualcosa che porterò con me ogni volta che andrò in reparto.
Forse qualcuno riterrà normali questi episodi, ma per me non lo sono ed è per quello che quando ho voglia di rilassarmi e passare dei bei momenti mi rifugio in band dove sono certo di trovare un sorriso.

Gigio

Nessun commento: