![]() |
Una rosa dal significato speciale |
Non chiedo spiegazioni perché mi sembrò molto complicato e mi limitai solo ad osservare stupito. L'idea di utilizzare gli origami per ricordarsi della band nasce proprio da quella volta...
Passa il tempo e anche il mio coinvolgimento all'interno del gruppo cambia: devo tenere sott'occhio il materiale che distribuiamo nei reparti e fare in modo che gli armadi non siano del tutto vuoti... Rivedo di nuovo quei cartoncini pronti ad essere modellati... Lì con me c'è anche Luca e questa volta lo osservo mentre crea le rose e pazientemente mi spiega come farle.
Non le faccio subito, ma nella tranquillità della mia stanza, dove non devo badare al tempo ma raggiungere l'obiettivo: piegare il cartoncino per dare vita ad un bocciolo di rosa... Non mi riescono alla prima e devo ricorrere ai video su internet... Ed ecco nascere la prima rosa e poi la seconda ed ancora una terza... Ormai padroneggio questa tecnica.
Ed eccomi qui stasera a voler continuare questa attività per essere pronto lunedì a distribuirle: mi piacerebbe portare queste rose in ogni stanza perché credo fortemente che rappresentino speranza, stupore e soprattutto immaginazione... Anche dei semplici cartoncini possono trasformarsi in un fiore!
Gigio
Nessun commento:
Posta un commento