4 marzo 2009

Sette su Sette: "L'isola dei frutti giganti"


Ogni anno quando arrivano i nuovi volontari, la band può crescere in vari settori.
Il mese di Febbraio che si è appena concluso ha un record, le attività della band si sono svolte anche tutti e 4 i sabato del mese!
L'attività svolta al sabato è stata richiesta da alcuni medici del Gaslini, per coronare la fine di una settimana di cura per dei gruppi di bambini.
Anche la trama dell'attività è stata vagliata dai medici perchè fosse in linea con le attività ospedaliere svolte nella settimana di ricovero.
Infatti il ricovero riguardava bimbi che devono imparare a gestire meglio il loro rapporto con il cibo, imparando a mangiare sano.
Grazie alla trama scritta dalla nostra Giorgia abbiamo potuto invitare i piccoli ospiti e i loro genitori nell'isola dei frutti giganti!!
La trama in breve prevede che un povero pirata, sguattero di uno di quei disgustosi chef che associano il peperoncino alla banana e condiscono il tutto con olio e nutella, voglia catturare la regina Banana! Ma Gigina bimba capitata per caso nell'isola dei frutti giganti conosce piano piano i vari frutti (abbiamo bellisimi pomodori, carote ecc) e decide di difendere i frutti dal pirata e convertirlo a una cucina sana con frutta e verdura!

1 commento:

Anonimo ha detto...

la mia prima volta da piccola orsa..bellissimissimo! l'ansia iniziale per aver letto il copione 5 minuti prima...lo stupore finale per essere riusciti a trasmettere un messaggio e terminare al meglio un'importantissima settimana per quei ragazzi. Un grazie ai miei compagni di viaggio..mi rendo sempre più conto dell'importanza della band..che piano piano diventa parte di me!