13 marzo 2009

Mimando - formazione permanente


Ieri sera prima lezione di Mimo per la Band!! Una ventina di volontari ha seguito il nostro Mimo Anna con molta concentrazione e divertimento. Gli argomenti di ieri sono stati l'importanza del mettere forza nel gesto, come trovare un muro e definirne i contorni, il ponte tibetano, avere un filo che comanda una sola parte del corpo (la testa, il gomito, il fondoschiena, la pancia).
Durante la lezione Anna ci ha spiegato di come bisogna credere nell'azione che si fa e che non bisogna mischiare troppe azioni diverse ma concentrarsi su di una alla volta.
Dopo varie esercitazioni i bandisti a gruppi di tre hanno preparato delle mini scenette tutte mimate in base agli insegnamenti Anna e così siamo volati con la fantasia in una spiaggia, da un gelataio, lungo un fiume con dei pescatori, in Australia a giocare a pallone con i canguri, chiusi dentro una stanza per cercare di entrare, a lanciare corde per superare porte invisibili insomma è stato come sempre un modo per viaggiare con la fantasia, ma questa volta con la forza dei gesti e del silenzio rotto solo dalle risate degli spettatori.
Come sempre potete inserire commenti su questa giornata.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi son davvero divertita!! Grande Anna(Mammola - il cognome è già una garanzia ;)) ...grazie Band!

Anonimo ha detto...

anche io mi sono divertita moltissimo... grazie davvero di cuore ad Anna, ma anche ad i miei compagni pescatori ed alla naturalista del gruppo... non vedo già l'ora sia giovedì...

Anonimo ha detto...

anche ieri bellissima serata, un grazie speciale ad Anna per le bellissime parole che ha usato in conclusione: pure per me non ci sono primi attori o protagonisti nella Band, ma un grande, accogliente, bellissimo gruppo che si muove insieme perfettamente in armonia, persone che si mettono in gioco e cercano di dare ogni volta il massimo. E solo in questo modo ogni volta la magia si ripete...