2 marzo 2009

Benvenuti piccoli orsi!


Ora è ufficiale, la band ha una quarantina di nuovi volontari che potranno consentire all'associazione di crescere ancora!E' sempre un momento emozionante l'arrivo di così tante forze nuove e giovedì scorso il presidente della Band (il mitico Brusco, o più formalmente prof. Bruschettini) ha consegnato gli attestati a tutti i volontari che hanno dimostrato una assidua presenza al corso che prevedeva ben 19 incontri formativi, per un totale che supera le 40 ore di formazione complessive.
Nei commenti tutti i piccoli orsi sono invitati a riscrivere il testo che ognuno di loro ha ricevuto in regalo da altri nuovi volontari.

Ora inizia una nuova strada dove la formazione sarà ancora protagonista, i contatti per i corsi con il teatro del Piccione, con artisti esperti di clownerie, e molto altro sono già avviati per regalarci una primavera da Grandi Orsi!!!

Durante giovedì scorso si è fatto il gioco della rete, i volontari hanno mandato un messaggio ad un altro volontario lanciandosi il filo, alla fine una rete fisica e immaginaria legava tutti con l'unico obbiettivo di crescere insieme nella Band.
(nella foto la rete costruita con i messaggi e il filo)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Noi "vecchi" orsi non avevamo il compito di preparare un messaggio, ma a me è venuta in mente questa frase, tratta da uno dei miei libri preferiti di Paulo Coelho: "Se ascolteremo il bambino che abbiamo nell'anima i nostri occhi torneranno a brillare. Se non perderemo il contatto con questo bimbo non smarriremo il contatto con la vita." Grazie di cuore ad ogni piccolo orso: a chi si è messo completamente in gioco da subito indossando boa e tutù una domenica pomeriggio, a chi non ha perso nemmeno una lezione del corso, a chi ha favolato con me, a chi ha condiviso con me una serata difficile, a chi ha raccontato qualcosa di sè condividendolo con tutti, a chi con un semplice sguardo od un sorriso mi ha aiutato a non perdere il contatto con la vita. un abbraccio grandissimo

Anonimo ha detto...

A te che non so chi sei,
ma sicuramente ti conosco;
A te che certamente mi hai donato qualcosa,
A te prezioso nuovo/a amico/a

vorrei dirti che...

...che i sogni e la fantasia non hanno confini...
...che l'Amore è la cosa più forte e stupenda che ci sia...
...che l'attenzione e la cura dell'altro è cosa preziosissima...
...che l'impossibile oggi può essere possibile domani...
...che da soli non siamo nulla...
...che la BAND è tutto questo e molto più...
...che è la BAND che mi ha donato tutto ciò in questi mesi.

Con il cuore...
MAX

Anonimo ha detto...

è stata una bella serata, ottima conclusione di un corso di formazione che ci ha dato grandi soddisfazioni...è stato faticoso ma le nostre fatiche ora sono appagate essere così tanti poter fare più reparti e dedicare ai bimbi più tempo è il regalo più grande. E poi ognuno dei piccoli orsi è stata una grande rivelazione...
Una cosa per i nuovi orsi: non dimenticatevi mai da dove siete partiti, il vostro entusiasmo iniziale e il perchè siete nella band...potranno capitare momenti difficili, ma se tenete sempre a mente il vostro obbiettivo tutto potrà essere risolto. Grazie a tutti per esserci e buon cammino assieme :)
Anche io anche io vi voglio regalare delle parole...è un'antica ballata irlandese, ...così dicono cmq eccola:

TROVA IL TEMPO

Trova il tempo di riflettere,
è la fonte della forza.
Trova il tempo di giocare,
è il segreto della giovinezza.
Trova il tempo di leggere,
è la base del sapere.
Trova il tempo d'essere gentile,
è la strada della felicità.
Trova il tempo di sognare,
è il sentiero che porta alle stelle.
Trova il tempo di amare,
è la vera gioia di vivere.
Trova il tempo d'essere contento
è la musica dell'anima.

Io ho trovato, grazie alla band il tempo per fare tutto ciò.

Baciorsi
Verina