Pigiamino è uno dei fiori all'occhiello delle attività della Band, un giornale "murale" (appeso cioè al muro) scritto da bambini e dai loro genitori.
Dopo più di un anno di pigiamini si è deciso di pubblicarlo in un formato facilmente leggibile per tutti. Pigiamino è diventato un giornalino!!!!!
Pigiamino è realizzabile grazie a Daniela,la nostra band-giornalista, che con dolcezza e delicatezza intervista mamme e papà, pargoli nonni e zii...e allora ecco una parte dell'editoriale di Daniela:
Qui dentro, forse, ci siete anche voi. E ci siamo anche noi. Tutti, insieme, coinvolti nel gioco meraviglioso e terribile della vita, quella che ci sembra scontata e poi ci accorgiamo che non lo è, e allora ci sembra tardi per gustarla e invece no, ecco che un gesto, un viso, una parola ci ridanno speranza e ci fanno capire quello che prima non avevamo capito.
Le storie scritte qui dentro non sono storie per piangere, perché un bambino che racconta il tubicino che ha in testa o la mamma che scrive le sue ansie non possono essere ripagati con lacrime, ma con un grazie. E’ il ringraziamento di chi, incontrandoli o leggendoli, sente di aver ricevuto un regalo grande: il dono della Vita, quella vera, vissuta fino in fondo.
Se volete leggervi tutto il PIGIAMINO, allora cliccate qui!
Buona lettura!!!
1 commento:
ma che bello! un pigiamino di 32 pagine, non ci posso credere! io non mi resta che leggerle tutte...
Posta un commento