15 aprile 2008

DragonBall e Naruto ospiti dello spettacolo di domenica


Domenica 13 Aprile i piccoli ospiti del Gaslini hanno potuto conoscere e vedere in azione alcuni dei loro miti. Goku, Naruto, Vegeta, Junior e molti altri eroi del mondo dei cartoni animati così amati dai piccoli di tutta Italia si sono presentati in Aula Magna. Ma come è stato possibile tutto ciò? Grazie all'organizzazione dei ragazzi dell'Associazione Hwa Rang Do di Genova, che insieme alla Gaslini Band Band hanno ideato uno spettacolo i cui protagonisti erano per l'appunto i personaggi dei manga giapponesi. Grazie alla bravura dei ragazzi dell' HRD e TSD Club genovese (cui due componenti sono volontari della band) si è potuto simulare le lotte di Goku contro Junior o Vegeta e molti altri incontri. I piccoli in estasi hanno iniziato a fotografare i propri idoli e a fine spettacolo lunga è stata la fila per le foto vicino ai protagonisti di tante avventure televisive e fumettose. Da sottolineare il grande numero di partecipanti dell'HRD e TSD Club e della capacità di collaborazione dimostrata sia dalla Band che dai ragazzi del Hwa Rang Do: la mattina in casetta si è lavorato tutti insieme per realizzare le ultime scenografie dello spettacolo con armonia e concentrazione.
La Band è da tempo disponibile a queste collaborazioni che permettono di far viaggiare il messaggio bandistico in molti e diversi ambiti delle attività giovanili/culturali genovesi. Grazie all'interesse dell'HRD Club ora una ventina di ragazzi conoscono e apprezzano le nostre attività e magari un giorno diventeranno dei nostri ;-)
Come dicono i nostri amici Hwa Rang a tutti!
(nella foto: ecco i ragazzi dell'HRD Club in costume!)
Per saperne di più ecco il blog dell'HRD Club: cliccate qui!

12 commenti:

Veleda ha detto...

EH EH EH EH voi non sapete che è stato tutto ripreso ed è già in mio possesso il filmino!!!! Tremate tremate ce n'è per tutti!

Anonimo ha detto...

domenica è stato davvero bello vedere da un lato l'entusiasmo e la collaborazione anche di chi è esterno alla Band, ma sensibile a rendere più accogliente per i bimbi la permanenza al Gaslini e dall'altro l'estasi con cui i piccoli osservavano i loro idoli dei cartoni animati... davvero bello, grazie mille a tutti i partecipanti!

Anonimo ha detto...

consiglio a chi ha un pochino di tempo di andare anche nel blog di Hwarangdo, i ragazzi hanno scritto davvero delle cose toccanti...
un baciorso speciale a stefania!

Veleda ha detto...

Un baciorso anche a te Annalisa e a tutti quelli che hanno partecipato e aiutato domenica siete dei begli orsetti!!!
Stefania

Anonimo ha detto...

E' stato fantastico....
a partire dall'entrare in casetta e trovarvi una ventina di baldi giovani:P ed arrivare a vedere i bimbi incantati dai loro idoli "animati"!!
A parte tutta l'agitazione iniziale e il sfiorato nervosismo aoppena arrivati in aula magna...!!il risultato è stato al di sopra di qualsiasi aspettativa!!
Per tutto questo, oltre al solito Math e ai miei compagni della band domenicale, voglio ringraziare Stefania e Paolo che hanno unito i due gruppo e naturalmente i lottatori che sonp stati un'aiuto prezioso nei preparativi e combattenti impeccabili durante lo spettacolo!!
Spero di poter collaborare ancora in futuro...
Un abbracciorso a tutti...

Anonimo ha detto...

P.s. maya mi raccomando col filmino....
non divulghiamolo troppo...!!
Sono in uno stato "pessimo":P:P
e sono tante le persone che mi conoscono!!:):):)

Maya ha detto...

Iaia, mi dispiace, il filmino è in possesso di "Ape Maia" che nel suo commento si è firmata Stefania ... che sicuramente era presente domenica 13. Io, invece, non c'ero... sigh sigh (come potevo filmarvi?!?)

Sono sicurissima che sarà stato un bellissimo spettacolo, i piccoli pazienti vi avranno adorato!
hoo letto i commenti e visto le foto!!! che bravi che siete stati!!!
Guarderò volentieri il filmino! -
grande ape maia! -

Ciao Iaia!!!
Baciorsi
Maya (non l'ape maia -Stefania)

Anonimo ha detto...

che bello ragazzi!
anche se non ho potuto esserci è già bello leggere i vs commenti!
spero che questa esibizione cosi entusiasmante si possa ripetere...e nel frattempo conto sul FILMINO!!!
abbrcciorsi a tutti
raffa

Veleda ha detto...

Infatti l'Ape Maia sono io!!! EHEEHEH Darò il dvd a Math domani così poi potrà essere a disposizione di tutti.
Spero proprio che si possa ripetere, baciorsi e salutorsi a tutti!
Stefania alias Ape Maia (x' vado in reparto con delle antenne e i bambini mi chiamano così!!)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutta la GasliniBandBand, o meglio Hwarang a tutta la GasliniBandBand !!!
Domenica è stata una giornata emozionante e divertente ma che ha anche richiesto il dispendio notevoli energie... Comunque sono state energie ben spese visto l'entusiasmo che abbiamo raccolto tra i piccoli degenti. L'atmosfera si è accesa in modo davvero coinvolgente ed in breve ha riempito tutta l'aula magna di una medicina fondamentale: la "speranza".
E' stato bello incontrarsi, conoscersi e condividere questa prima attività, adesso la sfida è dare continuità ad un evento che a mio avviso dovrà essere riproposto, migliorato e gestito nel migliore dei modi per far continuare il "sogno" ed aiutare questi bimbi meno fortunati a lottare contro qualcosa che purtroppo a volte può risultare troppo grande per loro.
Concludo dicendo che molto probabilmente lo stesso evento sarà riproposto dai nostri fratelli romani al "Bambin Gesù di Roma"... Grazie per averci aperto a questa nuova dimensione. Paolo e Stefania continueranno a tenerci informati... nel frattempo vi aspetto nel nostro blog.
Hwarang Forever
HRD JKN Luca Gelati

Emanuele Micheli ha detto...

Credo che le parole di Luca siano molto importanti, al Bambin Gesù ci sono attività simili alle nostre e ora grazie a questa collaborazione fra Gaslini Band Band e HRD di Genova sarà possibile instaurare una collaborazione a Roma fra il gruppo romano dell'HRD e l'ospedale Bambin Gesù...questo è un risultato spettacolare...complimenti a tutti!!Questa è una delle tante missioni della Band, favorire la divulgazione del proprio messaggio!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,
COSA MI SONO PERSAAAAAAA?????
Il bene genera bene, e domenica si sono fuse due energie che hanno scatenato qualcosa di grandioso. Io non c'ero, ma credetemi, è ciò che si respira dai Vostri commenti.
E...così sono andata anche nel blog dei ragazzi HRD: mi sono commossa nel leggere le loro impressioni. E' una realtà che non conosco ma li sento così positivi, uniti, una famiglia.
E' bello sapere che ci siano tante belle persone a spasso per la città e per il mondo..
Un abbraccio a tutti.
BILLY