7 ottobre 2011

I sogni son desideri di felicità

Dopo tanta promozione ed energia spesa alla realizzazione di uno spazio relax per tutti i genitori, finalmente il nostro sogno si è realizzato: il 6 ottobre 2011 è stata inaugurata la TANA dell'ORSO.
La tana è uno spazio esterno (a 5 minuti a piedi dal Gaslini, Via Redipuglia 125R - Genova
, raggiungibile attraverso l'uscita superiore) arredato e concepito principalmente per i parenti che hanno dei bambini ricoverati in ospedale. In questa struttura è possibile ritornare alla vita quotidiana fatta da lettura di quotidiani, oppure da rilassanti docce calde. E' anche possibile cucinare pasti caldi o addirittura fare la lavatrice… Insomma tutti quei piccoli comfort che in ospedale in parte si perdono.
Per noi è stato incredibile vedere come uno spazio non molto ospitale si sia trasformato in una vera e propria casa, in cui noi stessi vorremmo abitare, perché colorata, accogliente e dotata di un giardino in cui poter ridere e cenare, soprattutto durante la bella stagione.
Il nostro progetto è solo all'inizio, perché non sarà sufficiente tenere aperta questa struttura, ma bisognerà fare in modo che si avvicini sempre di più alle esigenze dei genitori (ad esempio una tv non guasterebbe così come una connessione ad internet) in modo che la sentano loro proprio come noi l'abbiamo sentita fino ad ora e diventi un punto di aggregazione per tutti (volontari e genitori).
Il progetto è ambizioso, ma come dice una canzone:-
"I sogni son desideri di felicità.
[…].
Tu sogna e spera fortemente
e il sogno realtà diverrà"
per cui noi continuiamo a sognare e vi aspettiamo nella nostra tana.

1 commento:

Gigio ha detto...

Ecco cosa è la tana

1 mese e 1 giorno