Durante il mese del Carnevale la band è andata in giro per feste e premiazioni giungendo infine il 27 febbraio ad Arquata Scrivia.
La giornata è davvero fredda e uggiosa e non si addice certo ad un'atmosfera gioiosa come quella del Carnevale, ma, per fortuna, l'allegria è emersa insieme a qualche timido raggio di sole, ricordandoci perché siamo in quella piazza: travestire quanti più bambini da "orsetti", usando le nostre maschere!
Una volta giunti in piazza e sistemato la nostra postazione, pensiamo a cosa fare nel momento in cui sarebbero arrivati i protagonisti dell'evento (i bambini), concentrandoci soprattutto su come accoglierli al meglio: chi modella palloncini dalle forme allegre, chi si concentra sui possibili giochi da fare e chi invece sistema le maschere da orsetto.
Queste maschere hanno le forme più bizzarre: ce ne sono alcune a forma di orsi vestiti da pirata, da chitarrista, da pittore, da pagliaccio e anche da dormiglione. Ed ecco che arrivano! Ci sono tanti bei costumi, tanti bambini mascherati con altrettanti adulti, ma piano piano sui volti di tantissimi (grandi e piccini) sono comparse le nostre maschere.
E' stato bellissimo giocare con i bambini che avevano le stesse nostre "facce", perché ci trasferivano tutto il loro entusiasmo nel divertirsi, trasformando la piazza, che prima era grigia, in un posto allegro e colorato, popolato da tanti orsetti.
Anche in questa circostanza ci siamo presentati e raccontato del nostro nuovo progetto: la Tana dell'Orso, che è stato da tutti condiviso, applaudito e gentilmente sponsorizzato. Siamo contenti e grati ad Arquata per la sensibilità e il sostegno dimostratoci con la raccolta fondi, ritenendoci fortunati di questo loro apporto.
Che dire... Al prossimo Carnevale!
Stefy
Nessun commento:
Posta un commento