L'Orsoconcorso ha visto partecipare un numero altissimo di bambini (ma anche di qualche genitore ;-) ). Grazie al lavoro delle maestre e dei volontari della Band si è riusciti a coinvolgere capillarmente i bambini dell'ospedale per tutto il periodo ottobre-dicembre.
Molto interessante a questo proposito il commento di una maestra:
La partecipazione ad Orsoconcorso è stato per me un'ottima occasione(Maestra Lisetta)
didattica relazionale: seduti intorno al tavolo, con i precedenti disegni esposti, i bambini e i ragazzi hanno avuto l'opportunità di sviluppare fantasia e creatività, per nulla forzati dalla maestra, tanto che spontaneamente hanno espresso e condiviso storie serene, tristi, di speranza, affettive che diversammente forse sarebbero rimaste chiuse dentro. amo lavorare cosi nella sincera collaborazione, senza impormi, ma cogliendo ogni occasione per offrire opportunità di benessere! ben vengano altre iniziative mirate alla sinergia e alla collaborazione di quanti di noi lavorano per la salute globale dei nostri ricoverati!
1 commento:
Il Brusco mi aveva mandato via e-mail le foto di alcuni dei partecipanti all'orsoconcorso, ma (sigh!) questo sciagurato di computer mi ha cancellato tutto (lo possino 'cecàllo!)! Non è che qualcuno di voi le ha e ha volgia di rimandarmele? Mi ero innamorata di quei faccini entusiasti... :-)
Grazie e baci a tutti!
Giorgia
Posta un commento