Sicuramente per i troppi eventi e persone da mettere in contatto tra loro, la risposta tardava ad arrivare, così con l'aiuto di mia figlia, già in Band da 2 anni e Facebook (che non ho, ma che di controvoglia avrò) sono riuscita ad avere nominativo e cellulare della referente Maura
L'incontro telefonico mi è servito per decidere di fare da mammataxi per le mamme che stanno accanto ai loro bambini in ospedale.
Giornata calda estiva, mamme meravigliose, ho iniziato il mio primo viaggio verso la parrucchiera Crazy Hair a Nervi, con tanto di chiacchiere, silenzi e risate di mamme che venivano da Catania, Milano, piuttosto che da Caserta, ma anche da Genova, sì perchè anche le mamme di Genova possono essere sole... C'è chi mi ha chiesto di poter prelevare da un bancomat, chi di comprare le
sigarette, chi di fermarmi un attimo per fare una foto al monumento di cui stavo spiegando a chi era stato dedicato, il monumento a Quarto da dove sono partiti i Garibaldini.
L'emozione più forte che ho avuto è però quando sono entrata dalla parrucchiera a prendere le mie prime due mamme da riportare al Gaslini... Erano ancora sedute sulle poltrone davanti allo specchio, una parlava e sfogliava una rivista ridendo, l'altra riceveva gli ultimi ritocchi ai capelli... Le ho viste bellissime e in un attimo ho avuto un nodo in gola e le lacrime agli occhi per la loro di felicità!
Questa emozione me l'aveva già spiegata giorni prima Maura con tanto entusiasmo, ma se non si va su strada e non si tocca con mano, non si capisce che esiste davvero , che è grandissima e che sei tu, cioè in questo caso io, che ricevi un regalo grande per la festa della mamma.
Grazie e arrivederci al prossimo anno.
Danila