6 settembre 2011

Estate

L'estate è quasi finita e si ritorna prontamente alla vita quotidiana: chi si dedica al proprio lavoro, chi alla propria famiglia o chi ad entrambe ricordandosi i 3 mesi appena passati. Non tutti hanno potuto fare grandi vacanze o viaggi intorno al mondo, ma hanno cercato di rilassarsi e dedicarsi alle attività che più li divertivano, per cui sono andati al mare, chi in montagna, chi in campagna, chi ha mangiato Nutella, chi ha partecipato alle sagre di paese o chi ancora ha fatto corsi da sub e così via...
La nostra estate è stata condita proprio da tutte queste attività: un week end si è andati a Nervi a festeggiare al porticciolo, altri siamo andati sulle alture per divertirci alle sagre di paese... Insomma non ci siamo fermati, continuando a mostrare quali sono i nostri progetti futuri e le nostre abilità (siamo dei maghi, dei truccatori, dei modellatori di palloncini e soprattutto degli intrattenitori per bambini).
Dobbiamo dire che ad ogni evento a cui abbiamo partecipato abbiamo sempre avuto una bella accoglienza e continui apprezzamenti sulla nostra attività.
Ovviamente siamo soddisfatti degli eventi esterni, perché permettono di farci conoscere, di testimoniare il lavoro che ogni giorno portiamo avanti sia in reparto sia con opere mirate al miglioramento della permanenza in ospedale di tutte le famiglie.
Quest'estate ci ha insegnato che con la giusta costanza e forza di volontà si è in grado di portare avanti tutte le attività con risultati a tratti insperati. A settembre nuovi orsi entreranno a far parte di questo gruppo e rinnoveranno questo spirito proponendo nuove idee e iniziative permettendoci di continuare a sognare. Noi vi aspettiamo con tanta curiosità e entusiasmo, perché vogliamo avere un'estate come questa se non addirittura più piena di impegni!