Ogni bambino ha apprezzato il panino con la Nutella e una volta cresciuto ha conservato un bel ricordo di quella merenda tanto da continuare a consumarne ancora anche da grande. Ad Isola del Cantone, infatti, hanno deciso di organizzare una sagra per festeggiare la Nutella, richiamando non solo l'attenzione dei più piccoli, ma soprattutto dei più grandi ed anche noi della Gaslini Band Band non abbiamo resistito al richiamo, presentandoci con un banchetto tutto nostro.
L'obiettivo principale della band è, come in tutti gli eventi esterni, quello di testimoniare la nostra passione sia come animatori all'interno dell'ospedale pediatrico Gaslini sia come promotori di progetti molto ambiziosi mirati ad un miglioramento della "qualità di vita" di tutti i pazienti e familiari che loro malgrado si trovano all'interno dell'ospedale.
Nei giorni 15-16-17 luglio ad Isola del Cantone, un gruppettino di orsi si è dato da fare organizzando un banchetto, su cui venivano esposti tutti i prodotti che potevano essere acquistati dai partecipanti, contribuendo anche loro alla costruzione della tana (l'obiettivo che ci siamo posti quest'anno). Si potevano acquistare dei pacchi di pasta, delle bottiglie di olio, degli orsetti di cioccolato, ma anche delle splendide borsette di lana lavorate all'uncinetto dalle mamme dei bambini ricoverati.
Oltre alle classiche operazioni di vendite di prodotti, si è voluto intrattenere i bambini proponendogli giochi, trucchi per il viso, laboratori di pittura, palloncini, cercando di far sorridere ogni bambino. In fondo noi orsi facciamo proprio questo: intratteniamo i bambini e le famiglie nei reparti senza utilizzare nulla di particolare. La nostra attività è stata mostrata pienamente domenica pomeriggio dove un bravissimo mago ha intrattenuto una trentina di bambini con giochi di prestigio, bicchieri di plastica pieni di acqua, un fazzoletto e uno splendido paracadute!
E come per magia il paracadute si è trasformato nell'ordine in una mongofliera, nel mare ed infine in una grande rete da pesca che catturava bambini. Tutto questo è stato possibile grazie alla presenza del mago, ma soprattutto ai bambini, i quali hanno saputo effettuare queste trasformazioni utilizzando tutta la loro fantasia.
Anche in questa occasione abbiamo potuto toccare con mano che l'affetto delle persone presenti che non hanno risparmiato complimenti per la nsotra attività e soprattutto per la passione che mostriamo ogni volta che ci presentiamo a questi eventi. In realtà molto spesso sono gli stessi bambini che andrebbero ringraziati, perché ogni loro sorriso ci ricarica e ci rafforza sempre di più.
20 luglio 2011
Iscriviti a:
Post (Atom)